PALAGIANO MUSIC FESTIVAL

14/05/2014
Condividi CondividiPALAGIANO MUSIC FESTIVAL

A seguito dei sempre più numerosi iscritti alle edizioni precedenti, ecco che ritorna il Palagiano Music Festival (Palagiano, provincia di Taranto), alla sua VIII edizione quest'anno. L'evento, oltre che avere l'intento di far conoscere e esaltare il territorio, è una vera e proria gara per musicisti in erba (esclusione solo per cover band e musica sinfonica), accumunati dalla voglia "di far musica" ma soprattutto, di farsi conoscere e ascoltare dal pubblico.

Il termine del bando è il 23 maggio, ogni cantante o gruppo - intenzionato a parteciparvi - dovrà inviare un CD con almeno 3 brani originali (inserendo i titoli delle canzoni scelte) allegandolo alla scheda di partecipazione, inoltre si dovranno anche inviare generalità, foto e biografia dell'artista o dell'intera band. La quota di partecipazione è di 2 € per artista, in caso di band, la quota sarà di 2 € per componente. Il regolamento è scaricabile da questo link.

Palagiano Music Festival non è solo un "contest" dove si esibiranno musicisti provenienti da tutta Italia, con l'intento di vincere, ma un evento che vuole esaltare la passione della musica a tutto campo, amalgamandola alle tradizioni del territorio, fondendo le note di musiche autoctone e "straniere" con cibo e tradizioni della zona, donando al partecipante - e a i numerosi spettatori presenti - un susseguirsi di emozioni, suoni e sapori dalla natura sconosciuta, che non potranno non segnare indelebilmente l'animo.

La serata finale si terrà il 13 agosto a Palagiano, nel pieno dell'estate "tarantina", che richiamerà la voglia di assaporare il gusto della musica dal vivo in un contesto marino, dove la brezza fresca proveniente dal mare, renderà l'evento più magico, coltivando e accrescendo emozioni sia agli artisti che agli spettatori. Durante la serata finale si esibiranno i due artisti/band finalisti, scelti tra una rosa di 6 semifinalisti prescelti tra i numerosi partecipanti che avrenno inviato i loro brani attraverso CD.

Il premio al primo classificato, oltre che in denaro, consisterà nell'accesso diretto alla semifinale di Arci Real Tour MEDIMEX 2014.

Maggiori info sell'evento su palagianomusicfestival@yahoo.it o al numero 3200765526 (Vito).